Patrizia de santis e Ivana Chubbuck
4.patrizia de santis oscar
Patrizia de Santis e Gloria Guida premio

Patrizia de Santis è Agente di Cinema e Televisione di attori e artisti di fama internazionale, scrittrice di Saggi Universitari per Armando Curcio Editore e Actor Coach. Ad Hollywood ha frequentato per anni le Master Class dirette da Ivana Chubbuck per apprendere una potentissima ‘Tecnica’ di recitazione che ha portato all’Oscar alcune delle più amate Star di Hollywood come Halle Berry, Charlize Theron, Brad Pitt e molte altre.

Patrizia de Santis è oggi la prima e l’unica insegnante ufficiale di ‘Tecnica Chubbuck’ in Italia. La Certificazione ufficiale le è stata riconosciuta in America, presso gli IVANA CHUBBUCK STUDIOS di Hollywood L.A. dopo un lungo ed intenso ‘Teacher Training’ accanto a Ivana Chubbuck. Patrizia de Santis ha fondato a Roma l’HT STUDIO DE SANTIS il primo centro italiano di formazione attoriale bilingue con la ‘Tecnica Chubbuck’ e dirige in tutta Italia Workshop, Seminari, Stage e Industry panel.

Ivana Chubbuck l’ha definita una donna ed un’insegnante eccezionale, realmente fenomenale. Patrizia de Santis nasce come attrice e regista, ha frequentato l’ ‘Ecole Internationale’ di Parigi e si è formata presso l’‘Accademia Internazionale di teatro’ di Roma. Personalità poliedrica, ha vissuto gli anni della giovinezza viaggiando e studiando in tutta Europa, grazie alle missioni all’estero affidate al padre dal MAE, conseguendo borse di studio, premi, riconoscimenti, una Laurea in Lettere con lode presso l’Università ‘La Sapienza’ di Roma ed una in ‘Spettacolo’ con il massimo dei voti. Inizia la sua carriera, più di vent’anni fa, lavorando in prestigiose strutture di produzione teatrale e cinematografica.

Negli ultimi diciotto anni, in qualità di Agente di Cinema e televisione, ha lavorato e diretto alcune delle più importanti Agenzie di cinema e spettacolo d’Italia. Attualmente cura il lavoro e l’immagine di numerosi artisti e sportivi di fama nazionale e internazionale. In America collabora con due Agenzie di fama mondiale, la CAA e la SAA. Il suo ultimo libro “Boccaccio, l’enigma della centesima novella” edito da Armando Curcio è stato riconosciuto dall’Università di HARVARD ed inserito fra i libri di testo del THE HARVARD UNIVERSITY CENTER FOR ITALIAN RENAISSANCE STUDIES, inoltre ha ricevuto il ‘PREMIO ALLE ECCELLENZE’ da Catena Fiorello presso l’Anfiteatro Romano. Dario Fo (Premio Nobel per la letteratura) ha dedicato una lettera al suo libro: «Patrizia cara […], è giusta la definizione che tu dai all’opera in questione, che tiene dentro sé un clima del tutto medievale,[…]. Lo spirito sadico che il maschio mette in atto di continuo con la sua donna è a dir poco insopportabile e davvero osceno […]. Dario, con un abbraccio ».

 

dario-fo

 

Dario Fo, Premio Nobel